Um nome de rua, no centro histórico da Cidade Eterna, que marca a presença de Portugal e a ligação antiga de dois povos e duas culturas. Nesta outra "Via dei Portoghesi" queremos falar de Portugal em Roma e de Itália em Portugal.
lunedì 30 aprile 2012
Roma 3: Tommaso Cascella: Tra memoria e invenzione (3.5.2012)
Tommaso Cascella: Tra memoria e invenzione - Cultura del territorio/Territori delle culture. L'esperienza della città di Roma
Giovedì 3 Maggio 2012
Ore 11 - Inaugurazione della Mostra personale di Tommaso Cascella, Tra memoria e invenzione
Spazio Espositivo del Centro d’Arte Contemporanea (CEDAC) della Facoltà di Lettere e Filosofia - via Ostiense 234
Ore 15 - Convegno internazionale Cultura del territorio/Territori delle culture. L'esperienza della città di Roma
Dipartimento di Letterature comparate “Sala Ignazio Ambrogio” - via del Valco di san Paolo 19
La Mostra personale di Tommaso Cascella, Tra memoria e invenzione, a cura di Otello Lottini e il Convegno internazionale Cultura del territorio/Territori delle culture. L'esperienza della città di Roma intendono esaminare, da punti di vista diversi, le strategie di dialogo tra Arte e territorio, come esperienze di valorizzazione artistico-culturale dei “luoghi” della città di Roma, visti nelle loro dinamiche simbolico-creative, nelle loro suggestioni comunicative e nelle loro implicazioni sociali e produttive.
Le iniziative sono promosse dal Dipartimento di Letterature Comparate in collaborazione con: Dipartimento di Studi Storico-Artistici, Archeologici e sulla Conservazione, Dipartimento di Progettazione e Studio dell'architettura, Dipartimento di Filosofia, Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale e Dipartimento Turismo di Roma Capitale.
La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta dal 3 al 12 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Per informazioni:
Luigi Veraldi
tel. 06 57338689 veraldi@uniroma.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento