Um nome de rua, no centro histórico da Cidade Eterna, que marca a presença de Portugal e a ligação antiga de dois povos e duas culturas. Nesta outra "Via dei Portoghesi" queremos falar de Portugal em Roma e de Itália em Portugal.
lunedì 26 ottobre 2015
Murale pasoliniano dell'artista portoghese Frederico Draw
https://www.facebook.com/Forgotten-Project-996305907054130/
Teatro India spazio esterno
29 ottobre |1 novembre 2015
PROGETTO FORGOTTEN
Frederico Draw per Pasolini
progetto a cura di Alessandra Arpino e Hugo Dias
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/teatro_di_roma_pasolini.pdf
«Mentre gli spazi esterni del Teatro India accolgono l’intervento di street art dell’artista Frederico Draw che realizzerà un’opera murale dedicata a Pasolini (inaugurazione 1 novembre). Inoltre, l’intera area esterna di India sarà intitolata Paesaggio Pasolini, in sintonia col gasometro, il fiume, il canneto, le rovine, la fabbrica.»
http://www.adnkronos.com/cultura/2015/10/20/pasolini-quarant-anni-dalla-tragica-scomparsa-teatro-roma-celebra_lfEQ3iVdn6qKothTNM7KeI.html
FREDERICO DRAW
http://www.fredericodraw.com/
https://www.facebook.com/frederico.draw
Federico Soares Campos nasce a Porto nel 1988. Street artist poliedrico, architetto ed esperto in Fotografia e Comunicazione, Federico Draw è noto al pubblico internazionale per le sua caratteristica trattazione di volti e soprattutto di sguardi per la creazione di scenari artistici e comunicativi.
Una serie di ritratti che non si riducono alla mera rappresentazione ma creano dimensioni ulteriori di stupore, memorie, immaginazione, tutti legati alla potente profondità di uno sguardo. È stato chiamato da Turismo Creativo per la giornata giornata mondiale contro la violenza sulla donna del 25 Novembre 2014 ed ha realizzato intensi muri in 5 città diverse: Arce, Caserta, Fondi, Gaeta e Terracina. Prima volta al festival, sarà nel gruppo di artisti di Memorie Urbane 2015.
http://shifter.pt/2014/11/do-porto-para-italia-frederico-draw-convidado-a-pintar-em-5-cidades-italianas/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento