La città l'ho trovata un'altra volta fantastica, se possibile ancora meglio di come me la ricordavo. Sarà che ora ho più consapevolezza delle strade e di tutti, o quasi, i quartieri principali della città, ma non è stato per nulla difficile adattarsi. E' a mio parere una delle città più ospitali ed accoglienti d'Europa.
Il corso sta andando bene, penso che sia proprio quello più adatto a me. Sto rivedendo un po' le parti grammaticali, in special modo il tanto temuto futuro del congiuntivo.
Il mio professore è Pedro Dinis Correia, è davvero un ottimo professore. Sia per quanto riguarda i compagni di corso (di tutte le nazionalità, il che è ancora meglio visto i nostri a-volte-non-così-tanto-fallimentari-tentativi di parlare portoghese anche tra di noi) sia per il docente, sono stata davvero fortunata!
A breve dovrò già tornare in Italia, un mese è volato... Questa è davvero un'esperienza magnifica.
BARBARA ABBADESSA
PS: Sentia um pouco a falta da minha 'alcunha' BARBARINHA... Aqui o professor chama-me carinhosamente de Bárbara Guimarães, que acho verdadeiramente engraçado: creio que é uma maneira para me dizer que estou a melhorar...ou, pelo menos, espero que seja assim! (O professor Pedro disse-nos que em alguns casos restritos podemos também dizer “ creio/penso/acho... que seja”, mas sendo que é muito fácil cair em erro com estes pormenores, prefiro não o utilizar ainda).
Nessun commento:
Posta un commento