giovedì 4 agosto 2016

Organista portoghese partecipa a "Notte D'organo" - Asti, 12 agosto

L’organista portoghese António Esteireiro partecipa alla Rassegna "Notte D'organo". Cattedrale di Asti, 12 agosto


IN
https://www.roma.embaixadaportugal.mne.pt/it/l-ambasciata/notizie/945-l-organista-portoghese-antonio-esteireiro-partecipa-alla-rassegna-notte-d-organo-cattedrale-di-asti-12-agosto

Venerdì 12 agosto si terrà il concerto d’organo di António Esteireiro nell’ambito della Rassegna “Notte D’organo 2016”, festival organistico internazionale organizzato nella Cattedrale di Asti. Il concerto avrà inizio alle ore 21.
Nato a Lisbona, António Manuel Esteireiro ha studiato organo e musica sacra in Germania, dapprima a Ratisbona con Franz Josef Soiber e successivamente a Brema con Hans-Ola Ericsson. Attualmente sta ultimando il dottorato in Musica con una tesi sulla musica organistica di Olivier Messiaen. Si è esibito in qualità di solista nei maggiori centri del Portogallo e in altri Paesi, quali Germania, Regno Unito, Svezia, Spagna, Francia, Italia, Messico e Brasile. È attualmente organista titolare dell’organo “Mathis” presso il Monastero di Jerónimos a Lisbona e direttore artistico del festival organistico nello stesso monastero. E’ spesso coinvolto in qualità di consulente nella progettazione di nuovi organi e nel restauro di organi storici.
Insegna all'Istituto Gregoriano e all'Accademia di Musica di Lisbona e da circa vent’anni nelle accademie estive di musica sacra organizzate presso il santuario di Fátima.
Locandina
http://www.astiturismo.it/it/content/rassegna-notte-dorgano-antonio-esteireiro-portogallo

Nessun commento: