https://www.roma.embaixadaportugal.mne.pt/it/l-ambasciata/notizie/944-custodio-castelo-trio-e-soraia-branco-in-concerto-in-sardegna-5-6-7-agosto
Dopo i concerti di Roma, Pontedera, Genazzano, il Festival Sete Sóis Sete Luas presenta in Sardegna tre concerti di Fado di Custódio Castelo e Soraia Branco a Santa Giusta, Barumini e Masainas, nell’ambito del progetto "Confronti fra espressioni musicali patrimonio dell'Umanità: il Fado portoghese e il canto a Tenore sardo".
Giunto alla 24ª edizione, il Festival Sete Sóis Sete Luas continua il suo viaggio lungo piazze e strade seguendo rotte musicali, artistiche e turistiche che uniscono il Mediterraneo al mondo lusofono, con un itinerario che tocca 30 città di 11 Paesi diversi (Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Romania e Spagna).
Custódio Castelo è oggi il principale rappresentante della tradizione della chitarra portoghese nel mondo. É ritenuto il migliore musicista al mondo di chitarra portoghese, strumento che ha contribuito a far diventare il fado patrimonio culturale del Portogallo e che Custodio ha reso strumento da concerto. Nella sua carriera ha accompagnato le più grandi cantanti di fado, a cominciare da Amália Rodrigues, e poi Ana Moura, Mísia, Cristina Branco, Mafalda Arnauth, Mariza, Margarida Guerreiro e molti altri interpreti del fado.
Venerdì 5 Agosto
Santa Giusta – Sagrato Basilica di Santa Giusta, ore 21.30
Custodio Castelo Trio, con Soraia Branco (Portogallo)
LOCANDINA
Sabato 6 Agosto
Barumini, spazio Reggia Nuragica, ore 21.30
Custodio Castelo Trio, con Soraia Branco (Portogallo)
LOCANDINA
Domenica 7 Agosto
Masainas, Sagrato della Chiesa, ore 21.30
Custodio Castelo Trio, con Soraia Branco (Portogallo)
LOCANDINA
http://www.festival7sois.eu/pt-pt/
Nessun commento:
Posta un commento