domenica 3 dicembre 2017

Lisbona, tutti a bordo del "Tram 28" di Davide Cali e Magali Le Huche



Le Edizioni Curci, nella collana Curci Young,  presentano:

Tram 28

di Davide Cali, illustrazioni di Magali Le Huche



Tram 28, la pittoresca vettura che si inerpica per le strade di Lisbona, dà il titolo all’albo per l’infanzia scritto da Davide Cali e illustrato da Magali Le Huche (Edizioni Curci, collana Curci Young).

Il protagonista è il tranviere Amedeo, che trasforma anche una corsa semplice in un’avventura piena di sorprese. Quando c’è lui alla guida, tra i passeggeri regna il buonumore e si avverano i sogni, soprattutto quelli degli innamorati timidi, perché a volte basta una frenata brusca per far scoccare un bacio a lungo sospirato. E mentre il tram sferraglia sulle rotaie, lo sguardo si perde oltre i finestrini, lungo i romantici scorci della capitale portoghese.

In Tram 28 il tema dei sentimenti affiora in ogni pagina con delicata sensibilità, attraverso testi dall’incantevole semplicità e vivaci tavole illustrate sempre in bilico tra poesia e umorismo. Un volume che affascinerà e farà volare sulle ali della fantasia i piccoli ma anche i grandi lettori.


Nato in Svizzera, Davide Cali è fumettista, illustratore, autore per bambini e direttore creativo dell’agenzia letteraria Book on a Tree. Ha pubblicato oltre sessanta libri in oltre trenta paesi, e ha ricevuto importanti riconoscimenti in Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti.

Scrittrice e illustratrice parigina, Magali Le Huche ha studiato all’Accademia di arti decorative di Strasburgo e ha pubblicato oltre trenta albi illustrati. Nel 2006 ha ricevuto il Prix Sorcière, premio di letteratura per ragazzi assegnato dalle associazioni delle librerie e delle biblioteche francesi.


Tram 28 Autore Davide Cali Illustrazioni Magali Le Huche  – Edizioni Curci, collana Curci Young – Prezzo: € 14,00 -  EC  11984 – Info:   http://www.edizionicurci.it/p rinted-music/scheda.asp?id=175 50&tab=1

--
Ufficio Stampa
EDIZIONI CURCI
Alice Bertolini

Nessun commento: