Al via la seconda edizione della Mostra del Festival del Nuovo Cinema Europeo che si svolgerà a Roma dal 13 al 19 novembre 2016.
Il Portogallo presenta il film “Os Gatos não Têm Vertigens”, diretto da António-Pedro Vasconcelos e scritto da Tiago Santos.
Promossa da EUNIC – il partenariato tra Istituti di Cultura, Accademie e Ambasciate dell‘Unione Europea a Roma – con il sostegno della Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS, quest’anno la Mostra cinematografica sarà coordinata dall’Accademia di Romania, attualmente in carica alla presidenza EUNIC Roma per l’anno 2016.
Quattordici Paesi presenteranno altrettanti film, in lingua originale con sottotitoli in italiano, mai proposti nelle sale italiane dalla grande distribuzione, con una grande varietà di generi cinematografici: dalla commedia al drammatico, dal road movie al poetico-psicologico, dal film artistico al documentario e all’animazione documentaria.
Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svizzera e
Ungheria i Paesi partecipanti.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Accademia di Romania, Piazzale Josè de San Martin, 1 – Roma
“Os Gatos não Têm Vertigens” Venerdì 18 novembre, ore 20.30
SINOSSI
António-Pedro Vasconcelos
CAST
PROGRAMMA PROIEZIONI
http://www.fuis.it/mostra-del-nuovo-cinema-europeo-2016/articoli3015
Nessun commento:
Posta un commento