Um nome de rua, no centro histórico da Cidade Eterna, que marca a presença de Portugal e a ligação antiga de dois povos e duas culturas. Nesta outra "Via dei Portoghesi" queremos falar de Portugal em Roma e de Itália em Portugal.
lunedì 20 giugno 2016
Sabato scorso: "Letti di Notte", Lisbona protagonista nelle librerie di Torino, Corato e Veglie
https://www.roma.embaixadaportugal.mne.pt/it/l-ambasciata/notizie/919-letti-di-notte-lisbona-protagonista-nelle-librerie-di-torino-corato-e-veglie-nella-notte-bianca-del-libro-sabato-18-giugno
Giunta alla quinta edizione, Letti di notte, la notte magica del libro e della lettura, avrà un tema: le città.
Sabato 18 giugno, dal tramonto, le librerie diventano città del mondo. Ogni libreria decide che città vuole essere, quale mondo e Paese reinventare: Lisbona, Istanbul, Buenos Aires, Tokyo, Dakar, Praga, Marsiglia… Ma anche Trieste, Torino, Firenze, Palermo…
Letteratura, musica, poesia, fiabe, saggi, fotografia, immagini, cibi, profumi: mille possibili modi con cui far viaggiare una libreria e rendere unica la notte del 18 giugno.
A Lisbona è dedicato il programma della libreria “Il Ponte sulla Dora” di Torino, di Ambarabaciccicoccò di Corato e di alcuni editori locali e associazioni culturali e di volontariato che sostengono l’iniziativa a Veglie.
Parteciperà anche Ler Devagar, una delle più belle librerie di Lisbona.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
No próximo fim de semana eu vou estar em Lisboa e ir para a biblioteca Ler Devagar.
Posta un commento