lunedì 20 febbraio 2017

Carnevale a Madeira

 

Il Carnevale parte ufficialmente il venerdì che precede la settimana di Carnevale e termina solo il Martedì grasso, contagiando tutta l’isola con un intenso e vivo entusiasmo.

Il Carnevale a Madeira è una delle feste più sentite e animate della regione. Funchal si sveglia il venerdì mattina al suono di bande filarmoniche e marce carnevalesche, che mettono di buon umore tutto il centro cittadino, proseguendo fino a notte con spettacoli nella Piazza do Município che durano per cinque giorni consecutivi.

Nella serata di sabato, è il turno della grande sfilata allegorica. Dopo un giro per la città, il corteo si riunisce nella Piazza do Município che, in un ambiente magico di suoni e fantasia, si anima con le danze.

Martedì grasso è il giorno in cui Funchal esplode di buon umore. Nel pomeriggio, dei pagliacci irriverenti, provenienti da ogni angolo della città, sfilano davanti a una moltitudine di persone che si lascia contagiare dall’atmosfera di caricatura - è il “corteo pasticcione”. Durante questi giorni, le vie di Funchal sono decorate da motivi luminosi e inondate dalla musica tipica del periodo carnevalesco. Lasciati contagiare!
Data d'Inizio:
22 Febbraio 2017
Data di Fine:
01 Marzo 2017
Contatti
Funchal
Website:
http://carnaval.visitmadeira.pt

Nessun commento: