lunedì 12 maggio 2008

Lançamento de Agualusa em Roma





O escritor angolano José Eduardo Agualusa estará presente em Roma na próxima sexta-feira, 16 de Maio, para o lançamento da tradução italiana do seu romance O Vendedor de Passados, publicado em Portugal pela Dom Quixote em 2004.

Com o título Il venditore di passati e publicado pela editora Nuova Frontiera, a tradução de Giorgio de Marchis vai ser apresentada na livraria GRIOT, via de Santa Cecilia, 1/A.

Recorde-se que esta obra foi vencedora do prestigioso Independent Foreign Fiction Prize, no ano passado.



Un chicco d'Africa nel mare di Roma

Venerdi 16 Maggio
ore 19.00:

Il venditore di passati,
di Eduardo J. Agualusa,
Ed. La Nuova Frontiera.

Sarà presente l'autore.

La Libreria GRIOT ha il piacere di invitarvi alla presentazione dell'ultimo libro di José Eduardo Agualusa, voce di punta della letteratura angolana e vincitore del prestigioso "Indipendent Foreign Fiction Prize".


Félix Ventura, il protagonista del premiato romanzo, si è scelto uno strano lavoro che, però, rende bene: è un genealogista, ma non ricostruisce il passato. Lo inventa per vendere i suoi falsi a clienti disposti a pagarli profumatamente. Politici dal passato non propriamente immacolato, ex torturatori, petrolieri, trafficanti di diamanti e contrabbandieri venuti dal nulla - tutti, ormai certi di un futuro milionario - non resistono al richiamo del suo elegante biglietto da visita: "Assicuri ai suoi figli un passato migliore." Con uno straordinario talento narrativo e un raro senso dell'umorismo, Agualusa scrive una satira feroce e divertente sulle manipolazioni della memoria e racconta la vita in stato di ebbrezza di un paese, l'Angola, in cui la fantasia ha da tempo superato la realtà.



Libreria GRIOT
Un chicco d'Africa nel mare di Roma
Via di S. Cecilia 1/A - 00153 Roma
tel - fax 06 58334116
Collegamento Wi-Fi

www.griotemporio.it
info@griotemporio.it



MAIS sobre JOSÉ EDUARDO AGUALUSA

http://www.agualusa.info/cgi-bin/baseportal.pl?htx=/agualusa/div&page=biografia&lg=pt&cs=brown

http://pt.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Eduardo_Agualusa

Nessun commento: