mercoledì 5 novembre 2014

Galleria IPSAR: "Between China and Europe: Art in the Life"

Between China and Europe: Art in the Life
A cura di Ma Lin & Andrea Romoli Barberini

Opere di:
Angelo Aligia,  Tommaso Cascella, Ettore Consolazione, He Diqiu,
Song Gang , Yang Kai, Wang Nanming, Wu Song, Li Xiuqin

Istituto Portoghese di Sant’Antonio a Roma (IPSAR)
Via dei Portoghesi 2 – 00186 ROMA

Mercoledì 12 novembre (fino al 21 dicembre 2014) dalle ore 15.30




Mercoledì 12 novembre (fino al 21 dicembre 2014) i suggestivi spazi dell’Istituto Portoghese di Sant’Antonio a Roma (IPSAR) ospitano la mostra Between China and Europe: Art in the Life.
Curata da Ma Lin (Università di Shanghai) e da Andrea Romoli Barberini (Accademia di Belle Arti di Catanzaro), l’esposizione presenta circa 30 opere di diverse tecniche e formati rappresentative delle recenti ricerche di Angelo Aligia, Tommaso Cascella, Ettore Consolazione, He Diqiu, Song Gang, Yang Kai, Wang Nanming, Wu Song, Li Xiuqin.
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta, a partire dalle 15.30, da un Forum Accademico di presentazione con interventi di S. E. l’Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede, Dott. António de Almeida Ribeiro, del Rettore dell’IPSAR, Mons. Agostinho Da Costa Borges, del Direttore del Baoshan Folk Art Museum di Shanghai, Zhao Jianjin, del Soprintendente ai Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria, Fabio De Chirico, e dei curatori.  
Al termine del Forum, a partire dalle 17.30, si terrà un concerto con le esibizioni della cantante lirica Bai Yun e della giovane pianista Wang Ruoyng.    

Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Istituto Portoghese di Sant’Antonio a Roma (IPSAR) e il Baoshan Folk Art Museum di Shanghai ed è patrocinato dal Ministero per gli Affari Esteri, dall’Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma (I Municipio).

La mostra presenta una sezione speciale dedicata alla Bao Shan Folk Art ed è supportata da un catalogo con testi di S.E. l’Ambasciatore del Portogallo presso La Santa Sede, António de Almeida Ribeiro; del Rettore dell’IPSAR, Agostinho Da Costa Borges; del Direttore del Museo Baoshan di Shanghai, Zhao Jianjin; del Soprintendente ai Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria, Fabio De Chirico; di Ma Lin (Università di Shanghai) e di Andrea Romoli Barberini (Accademia di Belle Arti di Catanzaro).
 
Ingresso Libero
Orario: dal mercoledì alla domenica; dalle 16.30 alle 19.30
Info e uff stampa: IPSAR, Via dei Portoghesi n. 2 - 00186 ROMA, tel 06.68.80.24.96; fax 06.68.65.234



Nessun commento: