venerdì 2 settembre 2016

Il film “São Jorge” di Marco Martins rappresenta il Portogallo al Festival di Venezia 2016

https://www.roma.embaixadaportugal.mne.pt/it/l-ambasciata/notizie/966-il-film-sao-jorge-di-marco-martins-rappresenta-il-portogallo-al-festival-di-venezia-2016


"São Jorge", il nuovo film del regista portoghese Marco Martins, è presentato nella Sezione Orizzonti, dedicata a film rappresentativi di nuove tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, con particolare riguardo per gli esordi, gli autori emergenti e le opere innovative e di originalità creativa.
È il ritorno di un sodalizio artistico, quello tra il regista portoghese Martins e l’attore Nuno Lopes, nel ruolo di un pugile disoccupato sul punto di perdere figlio e moglie, che decide di tornare in Brasile. Per ripagare i debiti e convincere la moglie a restare in Portogallo, Jorge accetta il lavoro di esattore in un’agenzia di riscossione debiti che lo trascinerà in un mondo di violenza e di crimini.
Il Festival, giunto alla 73ª edizione, si terrà dal 31 agosto al 10 settembre, presentando, tra gli altri, film di Kusturica, Ozon, Wenders, Brizé, Diaz, Konchalovsky, Malick, Larraín.
São Jorge (Marco Martins) - Portogallo, 2016,
01/09/2016 – giovedì h. 14.30 Sala Darsena
02/09/2016 – venerdì h. 13.15 PalaBiennale
PROGRAMMA FESTIVAL: http://www.labiennale.org/it/cinema/73-mostra/

Nessun commento: