venerdì 4 novembre 2016

"A saudade do símbolo: Estandartes do Caminho de Santiago" al Castello Della Rovere (Vinovo): 5 al 27 novembre


https://www.roma.embaixadaportugal.mne.pt/it/l-ambasciata/notizie/1024-2016-11-03-10-08-34

In occasione del 600° anniversario dell'elevazione a rango ducale della Contea di Savoia, il Centro Studi Piemontesi ha organizzato una serie di iniziative che coinvolgono diverse sedi museali Piemontesi tra cui il Castello della Rovere.
Il Comune di Vinovo, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello, ha organizzato presso il Castello della Rovere una serie di conferenze a tema e una mostra che presenta gli stendardi riprodotti dal pittore contemporaneo Gabriele Reina.
La mostra illustra il legame fra Piemonte e Portogallo attraverso l'araldica.
Il pittore contemporaneo Gabriele Reina ha dipinto 40 stendardi.
Dal 5 al 27 novembre - Castello Della Rovere - Piazza L. Rey, 10048 Vinovo (Torino)


Gabriele Reina (Lugano 1969). Pittore ritrattista esperto in antiche tecniche, allievo a Siena di un maestro futurista. Socio della Società Italiana di Studi Araldici di Torino e membro del comitato scientifico del Collegio Araldico di Roma. Doppiamente laureato in Lingue e Storia dell'Arte (Università degli Studi di Milano), dottorando in storia dell’arte (Losanna). Già caporedattore per FMR/Franco Maria Ricci. Autore di libri e saggi per Franco Maria Ricci, Mondadori-Electa, White Star/National Geographic, fra cui Superga Segreta, il mausoleo dei Savoia (2008).

Nessun commento: