venerdì 16 settembre 2011

Premio Alfredo d'Andrade per le scuole



Premio Alfredo d'Andrade per le scuole:

Cos'è?
E' un premio per la scuola istituito dalla Fondazione d'Andrade, nell'intento di valorizzare la figura e l'opera di Alfredo d'Andrade.

Chi può partecipare?
La partecipazione al bando è libera e indirizzata alle scuole primaria e secondaria (di primo e di secondo grado). Possono partecipare alunni, classi e istituzioni che, nell'ambito della scuola, abbiano ideato e realizzato un progetto didattico-educativo volto a sottolineare la figura di Alfredo d'Andrade.

Come si presenta il progetto?
Il progetto potrà avere forme e/o attuazioni diverse: inchieste, ricerche specifiche, dossier di documentazione, performance musicali o teatrali, CD Rom, video o altri prodotti multimediali. Nel caso di performance teatrali, di spettacoli di vario genere o di prodotti ingombranti (cartelloni, strutture, oggetti) sarà sufficiente inviare una documentazione adeguata degli stessi (fotografica. video, informatizzata).

Come si partecipa?
Per partecipare basta inviare entro il 24 febbraio 2012, la scheda di iscrizione, allegata al bando, tramite fax, email o posta tradizionale alla Fondazione d'Andrade.
Successivamente si dovrà inviare, sempre alla Fondazione, entro il 18 maggio 2012, il progetto dettagliato ed i prodotti realizzati.

Cosa si vince?
Sono previsti tre premi da 500 ciascuno, uno per ogni ordine di scuola. La giuria si riserva di assegnare o di non assegnare i premi in tutto o in parte.

FONDAZIONE ALFREDO D'ANDRADE
http://www.fondazionedandrade.it/

Nessun commento: