venerdì 12 settembre 2008

Corsi di Portoghese 2008-09 nell'IPSAR

http://www.ipsar.org/modules.php?name=News&file=article&sid=15


Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma



Anno Accademico 2008-2009 - 1º Semestre

Corsi di Lingua e Cultura Portoghese

È con grande gioia che comunichiamo l’apertura dei corsi liberi di lingua e cultura portoghese che avranno inizio, il prossimo Ottobre , nel suo 45º anno di esistenza.

La riunione iniziale avrà luogo presso l’Istituto, lunedì, 22 settembre p.v., alle ore 18:00.

In questa riunione saranno fornite alcune informazioni agli alunni che s’iscrivono per la prima volta nel livello iniziale, e si farà un piccolo test di valutazione delle conoscenze linguistiche a tutti gli alunni che si propongono di frequentare il livello medio o avanzato, in modo da stabilire la sua attribuzione nelle diverse classi.

Le attività accademiche inizieranno dal 6 ottobre.

È prevista la creazione di 4 livelli di apprendimento:

o il primo livello (basico) di 40 ore, distribuite in due lezione di due ore, ogni martedì e giovedì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
o i livelli medi e avanzati (secondo, terzo e quarto), di 30 ore, distribuite in una lezione settimanale, in giorno e orario da stabilire.
o tutto il calendario sarà comunicato con precisione nelle prime lezioni dei corsi.

L’avviamento dei corsi sarà stabilito dalla presenza di un numero minimo di alunni.

altre informazioni:

o I programmi saranno stabiliti tra Professore e Allievi all’inizio delle lezioni. La valutazione comprenderà la frequenza e la partecipazione dell’Allievo, confermate da un esame scritto alla fine del corso. L’esame darà diritto ad un Certificato di frequenza e merito, autenticato dalla Segreteria dell’Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma.

o Il pagamento dei corsi dovrà essere effettuato presso la Segreteria dell’Istituto nel suo orario di funzionamento. Comprenderà una tassa d’iscrizione, per quelli che s’iscrivono per la prima volta, alla quale sarà aggiunta la tassa di frequenza del semestre. Presso la Segreteria sarà effettuato anche l’acquisto dei manuali di studio, sotto indicazione del Professore.



Insegnanti:

Dr. Duarte Pinheiro
(Lettore dell’Instituto Camões presso l’Università degli Studi dell’Aquila)

Dr. Francisco de Almeida Dias
(Lettore dell’Instituto Camões presso l’Università degli Studi di Roma Tre)



È gentilmente richiesta la pre-inscrizione tramite e.mail biblioteca@ipsar.org, con l’indicazione di nome e cognome, numero di telefono e livello nel quale, il candidato, pretende iscriversi.




Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma

Via dei Portoghesi, 2 - 00186 ROMA
+39 06 68802496
www.ipsar.org
biblioteca@ipsar.org

Nessun commento: